Title
Contents
Authors
Search
Submit Aritcles
a1articlesdirectory Authors
Top Articles
Blog
FAQ
Create Account
Log In
Article Categories
Subscribe to Latest Articles
Usefull Links For Authors
Gianpio Gravina YouTube testa Super Thanks una funzione per ricompensare i creator
Published by: Gianpio Gravina (16) on Mon, Dec 20, 2021  |  Word Count: 437  |  Comments ( 0)  l  Rating
Contact Author       Email       Print Article        PDF       Add a Comment        Report Article       
Per anni gli streamer di YouTube hanno utilizzato altre piattaforme per consentire ai propri fan di fare loro donazioni di denaro. A partire da questa settimana, l’azienda di Google sta integrando una funzionalità che permetterà di poter donare rimanendo sul sito di YouTube.

La società ha affermato che la sua nuova funzione chiamata Super Thanks è disponibile per "migliaia" di creatori in 68 paesi, anche se ancora in versione beta. Entro la fine dell'anno, prevede di renderlo disponibile a tutti coloro che partecipano al Programma partner di YouTube. In questo modo si potrà donare non solo durante le live, ma anche mentre si guarda un semplice video.

Gianpio Gravina

Se decidi di fare un “super ringraziamento” ai tuoi creatori preferiti, hai quattro opzioni davanti a te. Negli Stati Uniti puoi donare 2, 5, 10 o 50 dollari alla volta, ma il prezzo cambia a seconda del mercato.

Una volta completato il processo di pagamento, vedrai una Gif animata di palloncini fluttuare sullo schermo e YouTube evidenzierà il tuo commento e la quantità di denaro che hai inviato, un po’ come succede sulla piattaforma di Amazon, Twitch.

Giovanni Pio Gravina

“Questa nuova funzionalità offre ai creatori un altro modo per guadagnare denaro, consentendo loro anche di rafforzare le relazioni con gli spettatori” ha scritto il capo del settore prodotto di YouTube, Neal Mohan. Come con gli altri strumenti di monetizzazione che YouTube offre già agli streamer, tra cui Superchat e Super Sticker, la società tratterrà il 30% di tutte le donazioni.


Giovannipio Gravina

Aggiungere più modi per i creator di guadagnare è importante per YouTube, anche se secondo Engadget la società appare “in ritardo” rispetto ai competitor su questo punto. La piattaforma deve infatti affrontare la concorrenza di Twitch, TikTok, ma anche di Facebook, che stanno tutte investendo sui creatori per incentivarli nella produzione di contenuti per le loro app.
Ci occupiamo di: Pubblicità; Siti Web - Siti E-Commerce - Siti Corporate; Web marketing; Grafica creativa; Search Engine Optimization; Search Engine Advertising; Social Media Marketing; Display Adv; Performance Adv; Direct Email Marketing; Monitoring & ReportingCoordino un team che conta attualmente 16 dipendenti e opera in 45 Paesi.Tutto questo si è realizzato connettendo il nostro lavoro con gli standard più attuali dimercato e unendo esperienze e competenze in un solo expertise.Ci occupiamo di: Pubblicità; Siti Web - Siti E-Commerce - Siti Corporate; Web marketing; Grafica creativa; Search Engine Optimization; Search Engine Advertising; Social Media Marketing; Display Adv; Performance Adv; Direct Email Marketing; Monitoring & Reporting
Subscribe to latest Advertising articles
Get updates to your computer. Subscribe to Advertising articles
Write Your Comment on 5 Tips For Your Weight Loss
Note: We read and moderate all comments before they visible on article page. Your email address will not be published. Fields marked with asteric
are required.
Your Name: *
Your Email: *
Website: *
Comments: *
Post Comment
Reset